• Home
  • Case History
  • Soluzioni per Società di Gestione del Risparmio (SGR) e Società di Intermediazione Mobiliare (SIM)
Case History

Soluzioni per Società di Gestione del Risparmio (SGR) e Società di Intermediazione Mobiliare (SIM)

Soluzioni per Società di Gestione del Risparmio (SGR) e Società di Intermediazione Mobiliare (SIM)

Il contesto
Ogni generazione è diversa dall’altra. Anche negli investimenti. Per questo motivo i Millennial hanno bisogno di un supporto finanziario differente rispetto a quello fornito alla generazione precedente. I tempi sono cambiati e anche i consulenti finanziari e le banche devono adottare un approccio innovativo per soddisfare le esigenze dei giovani clienti.

Gli operatori del settore finanziario devono dimostrare di essere capaci di cambiare e innovare, per non rischiare di perdere già sul nascere la sfida dell’online banking e dell’investimento online, core business di numerose startup finanziarie e svariate aziende FinTech.

Gli obiettivi
L’obiettivo dell’intervento di A&G è stato quello di realizzare una ricerca di mercato finalizzata all’analisi del target cluster “Millennials” per definire le caratteristiche di un nuovo prodotto finanziario ad esso destinato e la relativa strategia commerciale a livello macro.

I risultati raggiunti
A seguito dello studio del target dei “Millenials Financial Customer”, in cui sono state individuate le loro caratteristiche (livello di educazione, valori, propensione al rischio, interessi, modelli relazionali, tecnologie di comunicazione, ecc), il team di A&G ha definito: